Giorno 16 - Perhentian

 

Le Perhentian sono un arcipelago di piccole isolette nel mare turchese. Da quando siamo arrivati, non ci siamo più messi le scarpe.

Siamo fuggiti dal campeggio dei topi, letteralmente di corsa. Sono venuti a chiamarmi mentre stavo facendo il bagno e sono corsa via con gli altri in bikini e zainone verticalone in spalla, tenendomi in vita il sarong fradicio. Il nuovo campeggio è più economico e incredibilmente più carino, segno che ci siamo fatti bellamente fregare con il precedente. Non ho più un coinquilino, ma due, e un bagno dove non mi ritrovo il dentifricio sui piedi se lo sputo nel lavabo.

 

Passiamo le serate a bere una birra dopo l'altra al chiosco in riva al mare, il mattino saltiamo su qualche barchetta con la faccia verdastra. Siamo sempre in acqua, sono abbronzata come sono stata raramente nella vita, e biondissima. Ci sono tartarughe marine grandi come tavolini, e a Shark Point nuotano degli squaletti grandi come una delle mie pinne. Dovrei essere completamente felice, invece ogni tanto mi divora da dentro un'inquietudine ingestibile.

Sono lì sdraiata con la sabbia tra i capelli a fissarmi i capillari delle palpebre, e sbam.

Share:

Posta un commento

Designed by OddThemes | Distributed by Blogger Themes