What's going on?


«Mi fate compagnia mentre fumo?»
«Sì, ok. Però poi mi fate compagna mentre sbrino la macchina»

Credo che tutto il mio sangue nordico si riveli nella maestria con cui uso il raschietto giallo fosfo sul parabrezza. Che poi, è anche un pretesto per contuare a ridere in strada.
Giustificarmi del fatto che siamo andati a cena da mia cugina e ho citofonato alla porta sbagliata.
Prima o poi per strada ci tireranno un secchio d'acqua in testa.

Comincio a sentirlo, un pochino, il Natale. Forse perché sono andata a sentir leggere Dickens, forse per le dita gelate in giro di sera, forse per i momenti sense8, o forse per le lucine.
La mia vicina di casa, una sciura anziana e molto chic, ha rimesso i fili di led verdi, azzurri e rossi sul balcone. Una tamarrata impensabile, da una come lei. Ma mi erano mancati.
Che bello, dicembre. Nonostante tutto.
Share:

Posta un commento

Designed by OddThemes | Distributed by Blogger Themes