Chilometri di pianura


In futuro le orecchie saranno solo organi rudimentali, anche se i nostri occhi saranno grandi quanto antenne paraboliche, e i creduloni sordi e con gli occhi spalancati nasceranno con la bocca già piena di gomma da masticare.
È arrivata la neve in Provincia Torbida, certe nottate gelide che solo io e i camionisti slavi affrontiamo mangiandoci chilometri di pianura.
Ho visto un pettirosso mercoledì mattina, mentre correvo con i polmoni in fiamme e il mal di testa da sforzo, e per andare avanti mi concentravo sul suo petto rosso.
Poco dopo, però, ho dovuto fermarmi.

Vorrei essere capace anch'io di scrivere quelle cose che SBAM, ma da quando il mio cellulare ha imparato la parola "prolasso" cerca di farmela scrivere continuamente.
Ogni p per lui è un possibile prolasso, e magari starei anche provando a scrivere qualcosa di serio ma diventa molto difficile rimanere concentrata.

Mi avanza un biglietto per il Festival delle Cattive Idee, chi ci viene con me?
Share:

Posta un commento

Designed by OddThemes | Distributed by Blogger Themes