Winter is coming: come prepararsi all'inizio della stagione (il sequel)


È alla fine, quando ormai non ci speri neanche più, che succedono le cose belle. Dopo lo sbattimento pre e la depressione post vacanze, insieme all'autunno che arriva e vorrebbe imporci di essere persone di un certo spessore, ricominciano le serie TV.
Il periodo delle premiere è molto stressante, causa emozioni forti e ormoni alle stelle, ansia e sensibile diminuzione delle ore di sonno.
Le ultime ore di attesa sono sempre le più difficili da gestire.
Ma gestirle bene è fondamentale.


  • Parla con qualcuno. Parlare serve a gestire l'ansia. Di nuovo ore e ore, fiumi di parole monotematiche, fino alla visione della puntata in streaming. Appurato che i nostri amici realmente esistenti non possono comprendere, andiamocene a sbrodolare le nostre emozioni su Twitter, dove sicuramente troveremo diversi consensi che, tra l'altro, faranno salire il nostro punteggio di Klout.


  • Cerca di distrarti. Per esempio, farsi del male guardando su Pinterest milioni di immagini inerenti alla serie per finire con l'avere l'hype a mille. Su pinterest, oltretutto, la possibilità di inciampare in qualche spoiler è altissima, ma aggiunge quel brivido in più che piace a noi amanti delle emozioni forti. Scorrere la TL di Twitter subito dopo che è uscita una puntata che non abbiamo ancora visto, invece, è spoiler assicurato perché c'è sempre qualche mentecatto che fa il live tweeting.



  • Scegli la location. Anche se la puntata è uscita alle prime luci dell'alba e stiamo morendo dalla voglia di guardarla, cerchiamo di avere rispetto per noi stessi e di evitare di guardarla alle otto del mattino sul treno pieno di pendolari: è un momento sacro. Una volta, mi è capitato di fare un viaggio in treno seduta a fianco di un ragazzo che guardava il finale di Grey's Anatomy sul tablet, producendosi in risatine, pianterelli e gridolini fastidiosi. Promettiamoci di non essere mai così inappropriati.


  • ... E allestiscila. Non avere fretta e cura i dettagli. Mettiti un paio di pantaloni della tuta, prepara scorte di tè caldo e comfort food e parcheggiati sul divano con un plaid scozzese. Oppure, costruisci un forte di coperte e cuscini. Ecco, per la premiere di Coven e quella di The Walking Dead, il forte di coperte e cuscini è l'ideale.
Adesso possiamo spegnere le luci.


Share:

5 commenti :

  1. Vedendo che sei un unicorno, ti piacerà questo articolo : http://www.waitbutwhy.com/2013/09/why-generation-y-yuppies-are-unhappy.html?m=1
    Ti spiegerà forse chi sei. Fammi sapere se sei tu.

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo con ogni singola parola. Specie sul fatto che sia un momento sacro. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto aspettando da stamattina il momento in cui stasera guarderò la nuova di The Walking Dead.
      Me lo sto proprio pregustando.

      Elimina

Designed by OddThemes | Distributed by Blogger Themes