Hipster. How to


E magari riprendiamoci un po' dall'estasi contemplativa degli ultimi post, prima che qualcuno si spari a un piede.

Sei del pomeriggio. Sono su un treno che da Milano mi sta riportando in Provincia Torbida.
Alla mia destra, un impiegato di mezza età in giacca e cravatta, che dorme.
Davanti a me, un impiegato di mezza età in giacca e cravatta, che dorme.
Alla sinistra dell'impiegato di mezza età in giacca e cravatta, un hipster che guarda fuori dal finestrino con le cuffie su. Sono stanca morta. Mi metto le cuffie anch'io e inizio ad ascoltare qualcosa di molto deprimente, tipo Echo and the Bunnymen.
A un certo punto, una Nike Blazer grigia inizia a strusciare contro la mia inchiavabile espadrilla destra a righe bianche e rosse.
Guardo l'hipster, che guarda fuori dal finestrino.
Sposto un po' il piede.
La Nike Blazer grigia ricomincia a strusciare l'espadrilla a righe bianche e rosse.
L'hipster continua a guardare fuori dal finestrino.
Sposto il piede.
Finisco il mezzolitro di acqua frizzante che ho nella borsa. L'hipster ha il ginocchio contro il cestino della spazzatura, me lo apre lui.
La Nike Blazer grigia ricomincia a strusciare l'espadrilla a righe bianche e rosse.
L'hipster continua a guardare fuori dal finestrino con un mezzo sorriso.
Non so più dove mettere i piedi, non c'è più spazio.
L'hipster guarda fuori dal finestrino. Ride.
Rido anch'io.

Insomma, ho rimorchiato con successo un hipster.
Vediamo come ho fatto:
  • T-shirt blu con il taschino, senza forma. Jeans arrotolati sopra la caviglia. Espadrillas a righe bianche e rosse. Assolutamente inchiavabile.
  • Faccia sfatta da post esame, senza trucco e senza sonno. Occhiaie che sfumano dal blu di Prussia della palpebra inferiore al malva appena sopra lo zigomo. Assolutamente inchiavabile.
  • Libri dell'esame di Cinema appena passato nella borsa.
  • Cuffie enormi con cui ascoltare cose hipster, possibilmente appartenenti al soundtrack di Donnie Darko.
Rimorchiare un hipster sui mezzi pubblici non è così difficile, alla fine, se una si applica.
 


Share:

3 commenti :

Designed by OddThemes | Distributed by Blogger Themes