Giorno 13: Zanzibar

 


Il ritmo delle giornate è più lento ora; ci svegliamo comunque presto, ma a orari decisamente più rilassati. Trascorriamo le ore immersi nelle acque turchesi con maschera e boccaglio, oppure sdraiati sulla spiaggia con una birra in mano.

Attorno a Zanzibar ci sono piccole isole raggiungibili in barca, perfette per lo snorkeling. Siamo rilassati e abbronzati. Abbiamo perfino fatto serata al Coco Cabana Beach Bar: la serata è iniziata in 16, siamo poi rimasti solo in quattro, ad ordinare shottini e riempirci la bocca di sigarette da accendere per tutti. Al ritorno, tagliando a piedi tra i resort, ho istigato gli altri a scavalcare un muro di cinta e buttarci in una piscina.


Se sei interessato alle escursioni marine a Zanzibar, ecco alcune delle migliori opzioni per esplorare le acque turchesi e la vita marina dell'arcipelago:


1. Snorkeling e Immersioni a Mnemba Atoll: Mnemba è uno dei siti più famosi di Zanzibar per lo snorkeling e le immersioni. Le acque sono cristalline e ricche di vita marina, inclusi pesci colorati, tartarughe marine, delfini e coralli spettacolari. Puoi scegliere tra escursioni di mezza giornata o intera giornata, spesso con pranzo a bordo.


2. Safari Blue: Questa è una delle escursioni marine più popolari a Zanzibar. Si parte da Fumba, nella costa sud-occidentale, e si esplorano le isole e i banchi di sabbia. Durante l'escursione, puoi fare snorkeling in lagune cristalline, nuotare tra i delfini, e gustare un pranzo a base di pesce fresco su una spiaggia deserta.


3. Prison Island (Changuu Island): Oltre a visitare la colonia di tartarughe giganti, Prison Island offre anche ottime opportunità per lo snorkeling. Le acque circostanti sono chiare e piene di coralli, pesci tropicali e altra vita marina, ideali per un'esperienza di snorkeling rilassante vicino alla costa.


4. Dhow Sunset Cruise: Goditi una crociera al tramonto su un dhow, la tradizionale imbarcazione a vela swahili. Durante la navigazione, puoi ammirare il sole che tramonta sull'oceano, con la possibilità di avvistare delfini e rilassarti ascoltando la musica tradizionale, sorseggiando un drink.


5. Nuoto con i delfini a Kizimkazi: Kizimkazi, sulla costa sud di Zanzibar, è il punto di partenza per escursioni in barca che ti permettono di nuotare con i delfini nel loro habitat naturale. Le escursioni partono di solito all'alba, il momento migliore per avvistarli.




Posta un commento

0 Commenti