The importance of being idle


Le vacanze di Natale sono ufficialmente finite e, anche se in realtà ho ricominciato a lavorare dalla settimana scorsa, domani inizierò davvero a fare i conti con i buoni propositi per il 2017 che non ho mai esplicitato.
Gennaio e febbraio sono dei mesi troppo freddi e duri, senza più i fili di lucine sulle finestre e sui balconi. Pazienza, mi serve solo qualcosa da aspettare, e domani mi faccio un altro tatuaggio. E poi, ho sempre i calzini di lurex.
Vivere da sola, intanto, mi sta riuscendo benissimo. Mi piace invitare le persone a bere un caffè prima di uscire, e trovare il profumo di espresso in casa quando torno, anche se questo vuol dire che devo ancora sciacquare le tazze. Mi piace girare scalza o in mutande, e la TV a volume basso in sottofondo.
Ho fatto due cose giuste nel 2016, andare a vivere da sola è sicuramente una di queste.

0 commenti:

Post a Comment