The Darjeeling Limited


«Do you want to go in the bathroom and smoke a cigarette with me?»

The Darjeeling Limited è stato il mio primo film di Wes Anderson.
Eppure non mi ricordavo quasi niente, a parte i baffi di Jason Swartzman,  la violenza dei colori saturi e la cotta gigantesca che mi presi nel 2007 per Adrien Brody.
Poi l'altra sera l'ho rivisto e sto ancora carburando.
The Darjeeling Limited è un film sui cambiamenti che magari non hai voglia di fare,  ma che in qualche modo devi gestire.
Sui lutti, con cui bisogna fare i conti, senza compatirsi troppo perché non è affascinante e non serve a nessuno.
Su quando ci si vuole bene senza mai dirselo.
Sulle relazioni di cui fai finta che non ti importi più di tanto.
Su quando ci provi più che puoi e non va lo stesso come volevi.
E anche sui flirt che cominciano con "Vuoi venire in bagno con me?" e poi non durano un niente.
Insomma,  un film che ti lascia un bel ricordo e anche un bel groppo in gola.

Share:

3 commenti :

  1. The Darjeeling Limited è stato anche il mio primo film di Wes Anderson ed è ancora, nonostante la bellezza di tutti gli altri, il mio preferito. Condivido tutto.

    RispondiElimina
  2. Il mio preferito era Rushmore, ma forse perché non mi ricordavo questo.

    RispondiElimina
  3. concordo alla perfezione: groppo in gola e bel ricordo...
    ha una sua potenza evasiva e visiva, colorata e personalissima, che poco o niente ha a che spartire con la cinematografia di altri esimi registi

    RispondiElimina

Designed by OddThemes | Distributed by Blogger Themes