Grand Budapest Hotel


Mi piace sempre quello che fa Wes Anderson, anche se Grand Budapest Hotel non è il mio preferito tra tutti i suoi film.
Di questo film mi sono piaciuti soprattutto (i dialoghi, non c'è nemmeno bisogno di dirlo) i baffetti disegnati di Zero, la voglia sulla guancia di Agatha, l'aria di sfarzo decadente che tira e la palette di colori, che ricordano tutti cose buone da mangiare. Il concierge color Red Velvet, le suite color macaron...
Gli ultimi minuti di film sono un po' più tristi del solito, ma non mi ha dato fastidio.
Mi ha ricordato Hotel Chevalier.
Share:

6 commenti :

  1. Wes è adorabile, così vintage e sospeso tra la nostalgia e l'ironia.. e poi la simmetria maniacale delle inquadrature, i brani retrò e quei personaggi di cui non puoi fare a meno di innamorarti... ma come te anch'io non penso che questa sia la sua creatura meglio riuscita.

    a pensarci bene però non saprei prioprio scegliere quale abbia amato di più. forse i Tenenbaums, ma anche i due successivi sono favolosi... e Fantastic Mr Fox? no, non ce la posso fare.

    s.

    ps ho visto Birdman, poi sono tornata a leggere il tuo post e.. ho condiviso ogni singolo pensiero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è vero. Infatti sono comunque contenta che sia stato plurinominato quest'anno, e spero che vinca qualcosa, anche se Birdman rimane per me il film che deve vincere TUTTO.
      I Tenenbaum è sicuramente uno dei miei preferiti, ma anche Moonrise Kingdom è incantevole.

      Elimina
    2. concordo con te. su tutti i fronti.
      Moonrise Kingdom per me ha un sapore speciale, pieno di ricordi.. quello dei bivacchi sull'erba, delle notti stellate, dei giochi da lupetti intorno al fuoco. un po' come per te This Must be the Place. chissà se migliori registi si riconoscono proprio per questo.
      e poi a lui devo la presenza di parecchi pezzi della mia playlist. e io sono di gusti difficili.

      è bello potersi confrontare su pellicole che qui da noi vengono praticamente ignorate. ti ringrazio!

      s.

      Elimina
    3. :) E di che?

      Ho iniziato a scrivere di film in modo sistematico dopo aver visto This must be the place.
      L'idea è piaciuta e qualcuno mi ha chiesto di continuare, così ho continuato.
      Era da un po' che non mi succedeva.

      Elimina
  2. Io tifo per lui agli Oscar! (Blog molto carino, sia per il layout che per lo stile della tua scrittura! Ti seguo da un po' ma non ti ho mai commentata).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio.

      Mi piace lo stile scarno e pulito, sia nella grafica, sia nella scrittura.

      Mi fa sempre piacere quando commentate.

      Elimina

Designed by OddThemes | Distributed by Blogger Themes