American Sniper


Questo film mi avevano consigliato tutti di non guardarlo, e io ovviamente non li ho ascoltati.
A parte Bradley Cooper che culla il bambolotto, a parte che Clint Eastwood è repubblicano e lo sappiamo tutti, a me American Sniper è piaciuto.
Mi è sembrato anche per certi versi più onesto di quanto mi aspettassi. Ho capito il senso di disagio che ho provato quando sono stata a Pearl Harbour. Ho apprezzato che, rispetto a tanti altri film americani sulla guerra, anche gli altri avessero una faccia.
Non sono sempre d'accordo con quello che Clint Eastwood vuole dire con i suoi film, anzi, spesso non lo sono per niente.
Però provo sempre almeno un po' di simpatia per chi prende posizione in modo chiaro.
Share:

2 commenti :

  1. il tuo blog ha il potere di indurmi al commento seriale.. è grave.. ma ci tenevo tanto a dirlo:
    io dico che il bambolotto lo hanno messo di proposito, da come lo shakerava (neanche fosse un barman col mojito) se fosse stato un bimbo vero lo avrebbe rincitrullito a vita.

    ps abbiamo un brillante futuro da oracoli cinematografici. Give me five!
    s.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono abbastanza sicura che ce l'abbiano messo di proposito, e poi voglio dire... whatever.

      ps a me la Notte degli Oscar manca tantissimissimo

      Elimina

Designed by OddThemes | Distributed by Blogger Themes