Human


Mi sembra strano non dover più andare tutti i giorni in ufficio. Proprio io, che neanche mi ci sarei mai vista, in un ufficio. E non so nemmeno se ci tornerò poi tanto presto. È ancora tutto da vedere.
Dicono che la sto prendendo troppo bene, ma a me tutto sommato sembra che non stia andando poi così male, se devo proprio dare un giudizio su tre giorni scarsi.
Ho lasciato scadere l'abbonamento in palestra, nell'incertezza. Ora corro solo all'aperto.
Le prime volte non avevo abbastanza fiato per correre in pendenza, ora ogni volta mi sento i polmoni più ossigenati, le gambe più leggere e il cuore più robusto.
Mi piacciono i rituali: allacciarmi le scarpe, svuotare la mente e la vescica prima di cominciare e l'asciugamano pulito e l'acqua quando finisco.
Mi sento più consapevole del mio corpo e del terreno che mi cambia sotto i piedi.
Magari mi si indurirà la pelle e correrò all'aperto per tutto l'inverno, quando farà un freddo cane. Magari divento una forza della natura come Lux Lisbon.
Ma è ancora tutto da vedere.

2 commenti:

Post a Comment