L'unica cosa che ho, è la bellezza del mondo


Qualche volta, il torpore di aver dormito troppo poco sembra latte caldo.
Come venerdì mattina alla Feltrinelli in Stazione Centrale, con il borsone marocchino che mi segava un po' la spalla; cercavo una guida per l'interrail, non l'ho trovata, sono uscita con Il Trono di Spade.
Il latte caldo scioglie come un biscotto la gente che non sa sedersi al posto giusto sul Freccia Rossa e il wi-fi che non funziona, la massa di turisti che mi urtano davanti al Duomo, l'ostello che ha perso la mia prenotazione e mi dirotta in un B&B.

Firenze è bellissima, e non mi importa se mi fanno male i piedi.
Mi piacciono i vicoli e il profilo dei tetti, i portoni che si aprono sugli androni bui e le scale ripide, i travoni a vista del B&B e il pavimento che scricchiola. I gradini di quella chiesa dove facevano i concerti d'organo 24/7 e i buchini sui palmi delle mani a Palazzo Pitti.
Il pub di quei ragazzi spagnoli non c'è più, al suo posto hanno aperto un lounge bar.
Però c'è quel posto con gli sgabelli di legno tosto e quella birra rossa notevole.

«Piuttosto che rimettermi le scarpe, mi taglierei via i piedi»


Share:

4 commenti :

  1. Il wi-fi non funziona mai quando serve, e i vicoli sono sempre uno spettacolo, basta che non ci siano i piccioni, che si mi piacciono, ma la fanno troppo spesso.
    Nice post

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me, invece, i piccioni fanno ribrezzo.
      Però mi piacciono i passeri.

      Elimina
    2. Dev'essere nel gene femminile la cosa dei piccioni. Con la storia dei passeri mi stai per caso servendo una battuta su un piatto d'argento? Si, penso sempre ai doppi sensi, senza malizia. Oggi preferirei un vino rosso, magari un Nero D'Avola.
      :)

      Elimina
    3. Me l'aspettavo, il doppio senso.
      Però no.

      Elimina

Designed by OddThemes | Distributed by Blogger Themes