Miniere di opale


Non possiamo vivere di notte, come fanno in Australia nelle miniere di opale?
Le ho viste in un documentario tanti anni fa. Le miniere non erano opalescenti come uno s'immagina e i minatori erano vestiti come in un'apocalisse zombie.
A me piace vestirmi come in un'apocalisse zombie, quindi possiamo?
Sotto le luci dei lampioni le zanzare fanno strage di caviglie nude e le mie mani sembrano quelle di un'arpia. Un limone non si nega a nessuno, diciamo. Siamo adulti e consenzienti.
Il piede tenta il pelo dell'acqua della fontana del Castello.

«Devo dirvi una cosa. Io ho fame»

Coppie di anziani di una scuola di ballo ballano il liscio.

«Ho voglia di brioche alla Nutella. O di patatine fritte»

Volevo rileggere tutto Il barone rampante, ma cadevo dalla stanchezza.
Share:

Posta un commento

Designed by OddThemes | Distributed by Blogger Themes