Insonnia. How to


Io sono un'esperta. Non dormo dal 1911 e sono nata nel 1988.
Io avevo l'insonnia before it was cool, prima di Twitter, Facebook, YouTube, Misfits in streaming e tutti gli altri trucchetti per cui è facile essere insonni.
Quindi, se sei insonne e non sai come mettere a frutto la cosa, ascolta me. Io sono un'esperta.

  • Studia - No, aspetta. Lo so che sembra un consiglio da sfigati, ma tu aspetta. Di notte hai meno possibilità di distrarti, e poi puoi sfogare il senso di colpa per le ore di cazzeggio spese durante la giornata. Ti faccio notare che siamo in piena sessione estiva. E poi, se non sei un insonne di quelli convinti, tempo mezz'ora e ti viene sonno.
  • Leggi - Non dormo mai se prima non ho letto almeno un capitolo. Da venerdì mi sto regalando un racconto di Benni a notte, perché non ho tempo di farlo di giorno. Ci sono più libri che vita, comincia a leggere.
  • Tv - L'insonnia mi ha fatto scoprire cose bellissime come la terza serata di Rai4. Trasmettono film di nicchia pacchianissimi e da veri disturbati come The Fall o Santa Sangre, o serie tv in cui ci sono pozze di sangue dappertutto. Grazie all'insonnia e alla terza serata di Rai4 ho scoperto Dexter e soprattutto Misfits. A proposito, la notte scorsa ho finito la terza stagione di Misfits e da allora è il vuoto nel cuore.
  • Twitter - C'è sempre qualcuno su Twitter. Intorno a mezzanotte il target migliora sensibilmente, dopo le due ci sono i Poeti. Fondamentalmente, dall'una in poi, puoi scriverci quello che vuoi. Sembra che gli Haters vadano a letto presto.
  • Passati lo smalto - Passarsi lo smalto sulle unghie è un'attività che richiede tempo, precisione e pazienza. Di notte hai tutti e tre, e hai quelle sette-otto ore per lasciarlo asciugare.
  • Prepara una torta - Giuro che è rilassante. Quando l'hai finita ti senti tutto soddisfatto, tiepido di forno e profumato di torta. Magari puoi mangiartene una fetta. E qui arriviamo all'ultimo punto.
  • Mangia - I carboidrati dopo le nove di sera non si dovrebbe neanche guardarli. Ma se non dormi, a una certa ti viene fame. E allora via alla sperimentazione: latte e cereali Frosties, ma presi separatamente, acqua tonica e biscotti al latte, Madeline morte ammazzate nella Coca Cola, Nutella a cucchiaiate e così via. Ovviamente, il mattino dopo è consigliabile andare in palestra e sudare come uno stronzo.
Direi che le basi le avete.
Per dormire poco ci vuole il fisico, astenersi perditempo.
Share:

9 commenti :

  1. Tv - ho scoperto anche io Misfits con l'insonnia;
    Passati lo smalto - lo sto facendo;
    Prepara una torta - con la mia coinquilina a Milano lo facciamo spesso;
    Mangia - sempre.

    RispondiElimina
  2. Non so come fate. Io dopo un po' di notti insonni ho bisogno di dormire, dormire, dormire. Sarò una perditempo XD

    RispondiElimina
  3. Ma come fate a cucinare!?!?Se io non dormo e traffico per casa faccio rumore e sveglio LUI che dorme...E da quando c'è il digitale tanto Real Time e Rai4 e libri!!Però sostanzialmente sono una perditempo perchè dormire mi piace!

    RispondiElimina
  4. Ho sofferto di insonnia solo in periodi di particolare stress emotivo.

    Mi rendo conto che non deve essere bello..

    RispondiElimina
  5. inutile dirti che amo questo post, e che me lo stamperò.

    sei un genio!! :-)

    RispondiElimina
  6. hai dimenticato il lassativo!

    qualcosa da fare poi ce l hai sicuro!
    ;P

    RispondiElimina

Designed by OddThemes | Distributed by Blogger Themes