Heroin



Vi avevo detto che dall'esame di Regia non sapevo cosa aspettarmi.

«Ultima domanda, Le Fenicie di Euripide. Facciamo il gioco del casting: dobbiamo fare un film hollywoodiano, io sono un produttore, le dico il nome di un personaggio e lei mi dice che attore sceglierebbe. Allora, Eteocle»
«Le direi Alain Delon, solo che è un po' troppo tardi»
«Eh, ok, ma la sua collega aveva scelto Brad Pitt per Polinice. Alain Delon va in giro con il bastone»
«Le avevo detto che era troppo tardi»
«Scelga ancora»
«Quello che ha fatto Iron Man. Non mi ricordo il nome... su, che lo sa»
«Robert Downey Junior. Eh, però io da produttore devo dirle che è un supereroe. Perché Robert Downey Junior?»
«Non so. Perché ha uno sguardo perverso»
«Mh, però secondo me Eteocle è più stronzo. E pure sfigato. Io so chi potrebbe essere Eteocle»
«Jonathan Rhys Meyers?»
«Vogliamo spendere molto di più!»
«Io avevo Polinice e Giocasta. Non è facile»
«No, Eteocle per niente. Su, firmi qua»
«Mi dice chi è Eteocle?»
«No» ride «Non posso dirlo. Non qui in università»

Mi ha dato trenta.



2 commenti:

Post a Comment