Leggings. How to


Indossati dai giovanotti medievali più fashion, oggi ogni giovane fanciulla ne ha un paio. Ecco come NON devono essere usati.
  • I leggings NON sono pantaloni: è il comandamento principe. Pensaci. Se vai in giro senza portarci sopra qualcosa che copra il sedere, tutti ti guardano. Ma non per il motivo che credi tu.
  • NO al calzino: il calzino che comincia dove il leggings finisce è l'antisesso per eccellenza. Gli abbinamenti in assoluto più gravi sono: calzino bianco + scarpa sportiva e gambaletto color brodo di pollo + ballerina. Sono consentiti solo se sei sola e hai parcheggiato la macchina in un luogo isolato. Forse neanche.
  • NO alla scarpa a punta: no, dico, vuoi che i tuoi piedi sembrino delle gondole?
  • NO alla taglia in meno: certo, potresti riuscire ad entrare in una XXS. Ma non è carino che gli altri possano indovinare che tipo di biancheria porti. Se la porti. E non c'è bisogno di dirti che devi portarla.
Da indossare con cautela
  • Righe orizzontali: deliziose ma impietose, la righe allargano ed evidenziano eventuali ginocchia valghe. Deliziose, s'intende, se hanno colori sobri. Per colori sobri s'intendono le coppie grigio-nero e grigio-blu navy. Tutto il resto è un film di Tim Burton. Ovviamente, tutte le altre cose che hai addosso devono essere in tinta unita.
  • Ecopelle: da non mettere in estate. Assolutamente mai.
  • Colori fluo: premesso che il mio armadio contiene quasi solo capi neri, grigi e blu navy, tutto sommato, i leggings fluo sono ok. Per una lezione di aerobica. O per un video di Madonna.
  • Oro/argento: i vestiti adatti per le tue Guerre Stellari, insomma.
Indossa i leggings responsabilmente.
Share:

15 commenti :

  1. Grigio, nero, blu navy #fuckyeah, direi.
    (Io ho la borsa rosa. STOP.)

    RispondiElimina
  2. mi sa che lei non ha letto il tuo post..
    http://www.corriere.it/gallery/spettacoli/02-2012/brook/01/kelly-brook-spasso-coi-leggins_479c41c6-5595-11e1-9c86-f77f3fe7445c.shtml#2

    RispondiElimina
  3. Il mio armadio si ferma al grigio e al nero! Ma è apparsa anche una borsa gialla! ;)

    RispondiElimina
  4. "indossa i leggins responsabilmente" dovrebbero metterlo come slogan all'università da me. gli scempi che vedo giornalmente sono incommentabili. mi stupisco come non mi facciano passare l'appetito. JustM

    RispondiElimina
  5. @Amarillys non so neanche cosa dire, non so da dove cominciare.

    @SimpleFlair il 70% di quello che ho è grigio o nero. mi piace, che posso farci?

    @M. ho scritto questo post proprio perché mia sorella mi ha raccontato dei crimini delle sue compagne di Liceo

    RispondiElimina
  6. Devo consigliare il tuo blog a tutte quelle donne che mostrano sotto i leggins bianchi grappoli di cellulite che ballano al muoversi delle gambe.... :-)

    RispondiElimina
  7. Uhmmm... grigio, nero e blu navy... eppure ero più che sicuro di averti vista sul lungo mare di Newbiggin-by-the-Sea, nella contea del Northumberland, in leggings fucsia porporino e scarpe a punta tacco 4 giallo evidenziatore.
    Mi sarò sbagliato...

    RispondiElimina
  8. se mi vestissi così, credo che mi incenerirei all'istante.

    RispondiElimina
  9. fiuuuu...sono salva! ne ho solo un paio, nero, 100 denari...non metto il calzino, nei il gambaletto color carne :)

    RispondiElimina
  10. piuttosto, dovrebbero vietare la vendita di certi orrori.

    RispondiElimina
  11. Risposte
    1. Dovrei aggiungere che io ho diverse paia di leggings hipster a fantasie geometriche, per dovere di cronaca.

      Elimina

Designed by OddThemes | Distributed by Blogger Themes