I love shopping

O forse no?


La prima settimana di saldi, la fase acuta della psicosi, è passata senza che io comprassi niente o che solo mettessi piede in un qualsiasi esercizio commerciale che commerciasse indumenti, scarpe o borse.
Se state pensando che non ho nominato le gioiellerie, non siete simpatici.
C'è crisi, è un momento di discreta tirchieria.
Qualche giorno fa, sono quasi impazzita per aver perso un orecchino.

«Mi spiace... era di valore?»
«No... Ma a me piaceva!»

E poi, io odio i saldi.
Non che mi faccia schifo spendere meno, ma non ho l'età per fare interminabili code al freddo e al gelo per entrare da Abercrombie & Fitch a farmi stordire di profumi, non sono abbastanza stoica per affrontare quelle alle casse di H&M (se ho davanti più di cinque persone, tendo a mollare tutto quello che ho in mano) e non mi attirano match alternativi di tiro alla fune con un abitino di Zara.
Sorvolando sul fatto che, in periodo di saldi, a H&M tirano fuori di tutto, sulle commesse particolarmente importune di Tezenis, sui mucchi di vestiti tutti arruffati da Zara (quando compro una cosa, mi piace metterla subito, senza doverla prima stirare), sui gomitoli di polvere che scorrazzano allo stato brado, sulle code davanti ai camerini e sulle loro crudeli luci al neon.
I camerini, in effetti, sono stati la causa di numerosi fail, che prima o poi vi racconterò.

Dunque, se siete in cerca di quelle foto in cui una blogger sfoggia tutti i suoi nuovi acquisti, quelle in cui, ammucchiate su un letto, borse di Marc Jacobs sono impegnate in un'orgia con un paio di Louboutin e una sciarpa con i teschi di Alexander McQueen, non le troverete qui.
Share:

7 commenti :

  1. Ma per fortuna non le troveremo!
    Basta con ste nature morte di vestiti! E chissenefrega di abiti e/o accessori di marca comprati in saldo a 150 euro... Io per la stessa cifra rinnovo il mio armadio da ZARA e H&M.
    E i saldi non me li sono lasciati sfuggire (i soldi risparmiati a Natale iniziavano a puzzare di muffa), anche se le code alla cassa mi hanno creato notevole disagio. Alla fine sono povera e ne approfitto.

    RispondiElimina
  2. Per quanto si possano trovare delle occasioni, durante i saldi, mi rifiuto di mettere piede nei negozi perché, a parte l'interminabile fila, a volte tirano fuori certi scheletri dagli armadi, inconcepibili.

    RispondiElimina
  3. io la corsa ai saldi la odio e,quindi, la evito, al massimo faccio un giro nei negozi dove di solito compro a vedere se c'è qualche buona offerta..ma di più non mi sforzo!

    RispondiElimina
  4. Ugualeuguale, odio le code e la ressa in qualsiasi occasione. I saldi li lascio agli altri.

    RispondiElimina
  5. credo che farò anch'io un giro di ricognizione, nei prossimi giorni.
    nel peggiore dei casi, non troverò niente che mi piaccia e mi comprerò due o tre paia di leggings.

    RispondiElimina
  6. Ahahahahahah ottima descrizione dei saldi, come ti capisco.
    Io sono leggermente ansiosa, e i saldi aumentano decisamente la mia ANSIA, Donne che semrano impazzite, feroci e accanite ti potrebbero mangiare la testa in un boccone se solo entrambe avet puntato lo stesso paio di scarpe a 19,90.. Alcune sono davvero assurde, calpesterebbero il cadavere delle altre, tutto quel caos.. oddio, mi sento male solo a parlarne, però che ci vuoi fare, si spende meno (le poche volte che i saldi sono reali e non le solite bufale)
    a tal proposito ti linko questo
    http://www.youtube.com/watch?v=6vv3i9iQ9Bo

    Ps. Piacere, sono Katia, e sono nuova da queste parti ;)

    RispondiElimina
  7. ciao Katia, grazie e benvenuta :)

    oggi ho fatto il mio primo blitz in un negozio, ed è pure andata bene!
    credo di aver scoperto l'illuminazione, si chiama orario di chiusura :)

    RispondiElimina

Designed by OddThemes | Distributed by Blogger Themes