A Natale, mai più con


Lo so, lo so, all'alba del 22 dicembre, in teoria, lo shopping natalizio dovrebbe essere cosa fatta e i regali dovrebbero essere già belli che incartati.
Ma, siate sinceri, li avete comprati veramente? Tutti tutti?
Ecco.

Questo post è dedicato alle donne di tutte le età, che affollano le strade, i negozi, i centri commerciali, la Rinascente e Piazza Duomo, in preda alla psicosi da regalo.
E agli uomini che si aggirano per le profumerie e le boutique di intimo con lo sguardo disperato.

A Natale, mai più con:

  • Le trousse di Pupa. Sono inutili e pacchiane. Chi usa ancora quei colori? Gli anni '90 (per fortuna) sono finiti, e già allora, quando andavano di moda, venivano riciclate senza pietà. Se me ne viene regalata una, come minimo posso pensare che sia riciclata. Da qualcuno che a sua volta l'aveva riciclata da qualcun altro che a sua volta l'aveva riciclata e così via. E io stessa la riciclerei, facendo la mia parte in questo ciclo continuo.
  • I set di saponette colori pastello. Per loro rimane valido tutto ciò che è stato detto per le trousse di Pupa. Con l'aggravante che le saponette fanno molto zia dei gatti.
  • I completini intimi. Spesso volgarissimi. Quasi sempre della taglia sbagliata. Ma apriteli i cassetti, e sbirciate, se proprio dovete, no?
  • Il gioiellino risicato. Quelli che vedi le scatoline, poi le apri e dici: «Beh, tutto qui?». Ok, c'è crisi. Appunto. Non dovete per forza comprare un gioiello e vendere un rene e parte del fegato per pagarlo, ci sono tantissime altre cose più originali, che costano meno e piacciono di più.
  • I coffee table book. Nel 90% dei casi, su un argomento di cui al destinatario del regalo non frega assolutamente niente. Insieme con le trousse di Pupa, il regalo che più forte grida: «Sì, sono stato riciclato».

Dai, forza, abbiamo ancora un paio di giorni.
Auguri.


Share:

6 commenti :

  1. Parole sante.
    L'anno scorso il mio ex mia ha regalato un completino intimo. La tristezza e l'ovvietà. Ovviamente non aveva niente a che fare con quello che io indosso di solito e non l'ho mai messo. Ma la taglia l'ha indovinata, stranamente.

    RispondiElimina
  2. accanto alle saponette colori pastello io ci aggiungo i sali per il bagno!

    RispondiElimina
  3. Mioddio, la trousse di Pupa! A mia mamma era stata regalata quella de "I Riccetti" proprio alla fine degli anni novanta. Ovviamente non è mai stata usata, tant'è che io, attratta più dalla confezione (avrò avuto dieci anni) che dai trucchi le avevo chiesto di prestarmela.
    Senza esitazioni mi era stato detto: -Tienila, te la regalo!
    Quando ho iniziato a truccarmi ne avevo diciotto, e "I Riccetti" son sempre rimasti inutilizzati. Penso li regalerò a mia figlia/o (quando ne avrò una/o) al posto dei pennarelli.

    RispondiElimina
  4. drammatico sto anno.....son davvero senza idee......però quasi quasi....a quell'amica che tanto odia il natale e poi il regalo se lo prende eccome.........da qualche parte dovrei avere ancora in giro la trottola della pupa......la reinfiocchetto e CIAO!

    RispondiElimina
  5. @Laura l'intimo è difficilissimo da azzeccare, quindi fonte quasi sicura di fail.

    @Amarillys assolutamente. pensavo proprio a tutto ciò che di inutile ruota attorno alla sfera del bagno.

    @Marta ottima idea, ammesso che non li snobbi anche tua/o figlia/o. cosa che non mi sembra poi così impossibile.

    @rubina uh, la trottola! dentro aveva degli imperdibili ombretti color pantone, vero? io credo di avere da qualche parte lo yoyo, se non l'ho rifilato ancora a qualcuno.

    RispondiElimina
  6. Ahahahahahaha ancora rido per il rene e il pezzo di fegto dati in cambio del brillocco. Dell serie, dormo alla stazione termini ma con un bVlgari al dito! EGGIAAAAAA'

    RispondiElimina

Designed by OddThemes | Distributed by Blogger Themes