Perché te lo dice mamma


Prerogativa di ogni Madre con una maiuscola marcata e una lieve aspirazione finale è madreggiare. Anche Elle questo mese madreggia, e a pagina 221 mi propone un bel decalogo di consigli beauty che vanno forte tra le Madri e che ricalcano quasi perfettamente il repertorio della mia.
Spiccano:
  • Vai a letto presto e io non mi ritiro mai prima che su Italia1 finiscano di giocare a poker.
  • Idrata la pelle e a me l'appicicaticcio da crema fa un po' schifo, quindi la metto solo (se mi ricordo) prima di andare a letto (tardi).
  • Non andare mai a letto truccata ogni volta che sto per farlo, sento la sua voce che mi predice un futuro di rughe precoci. Spesso però lo faccio lo stesso e al mattino il cuscino è pieno di rigacce nere. Per non parlare della mia faccia.
A volte, dal fondo della mia chilometrica coda di paglia, devo ammettere in cuor mio che ha ragione.
Ma lei come giudica dal punto di vista etico il fatto che invece di studiare per l'esame di domani ho organizzato una festa a sorpresa per i suoi 50 anni?

3 commenti:

Post a Comment